Biografia

Ho una formazione umanistica, councelor seguendo percorsi di Formazione di Analisi Transazionale e Scuola di Psicosintesi, Scuola di Psicodramma, occupandomi prima come docente e poi come consulente di orientamento e bilancio competenze lavoro categorie fragili e con vulnerabilità sociale. Seguo da anni con interesse tutto ciò che riguarda il corpo e la mente, svolgendo da oltre venti anni la professione di floriterapeuta utilizzando fiori di Bach, californiani, australiani, formazione avvenuta presso Unione di Floriterapia. Sono iscritta al R.I.F. Registro italiano di floriterapia. Conduco gruppi di insegnamento di floriterapia, seminari di approfondimento e ho partecipato come relatrice a diversi convegni ed eventi nella città di Milano e provincia su temi legati al benessere e alla Floriterapia. Ho collaborato e coordinato progetti di carattere sociale di proposta di terapie alternative e della sofrologia donne in situazioni di marginalità.

Ciao sono Emi
Mi sono poi avvicinata ai metodi di rilassamento: prima il training autogeno e poi il rilassamento dinamico di Caycedo conseguendo il master di Sofrologia Caycediana, disciplina scientifica riconosciuta in Francia e Svizzera e arrivata anche in Italia da alcuni anni, titolo conseguito dopo quattro anni di formazione: Ciclo Fondamentale alla Scuola di Sofrologia Caycediana di Milano e Ciclo Radicale ed Esistenziale del Master presso la Sofrocay, Accademia internazionale di Sofrologia Caycediana il cui presidente è la dr.ssa Natalia Caycedo, medico psichiatra che dirige l’Istituto Medico di Sofrologia di Barcellona.


Benessere e Sofrologia
Specializzata nel metodo “Benessere e Sofrologia” per gli adulti e nel Metodo VES, sofropedagogia per bambini e ragazzi. Conduco gruppi su sviluppo dell’autostima e corsi per il rinforzo delle proprie risorse interiori (creatività, intelligenza emotiva, auto-consapevolezza, gestione dello stress, etc…). E sono consulente di Floriterapia metodo Bach, australiani e californiani. Ultimamente ho partecipato al Master di Consulente di Floriterapia per animali. Ho partecipato a numeorsi congressi Internazionali, tra cui il Simposio di Sofrologia a Sitges (ES 2013), il 5° Congresso Mondiale di Sofrologia a Sitges (2015) e sono intervenuta come relatrice nel 2014 al 4° Congresso Italo-Iberico di Sofrologia Caycediana tenutosi a Milano con una relazione sul tema: ” Sofrologia nel sociale:un progetto di consapevolezza al femminile”.